giovedì 25 settembre 2014

Solo coloro che tentano l’assurdo raggiungeranno l'impossibile

Capita spesso che di fronte a tante difficoltà, nello studio, nel lavoro o nella vita, sentiamo una piccola voce dentro di noi che ci dice: “Non ce la farai! Questo è impossibile!”
E accade che, il più delle volte, lasciamo perdere e restiamo nella nostra condizione di disagio e di frustrazione.
A volte ci troviamo davanti a compiti che sembrano enormi come macigni.
Siamo ormai giunti all’inizio dell’anno scolastico, siamo alla ripresa delle attività lavorative; è questo il momento di fermarsi quel poco che occorre per raccogliere le idee e lanciarsi in avanti con gli strumenti giusti.
Soleva dire il grande artista M. T. Escher: “Solo coloro che tentano l’assurdo raggiungeranno l’impossibile”.
Per questo è necessario capire l'importanza di fare spazio all’idea che occorre sempre “tentare l'assurdo”.

La nostra mente logica tenta ogni momento di imprigionare le nostre infinite facoltà racchiuse nella mente inconscia. Sta a noi spodestare, quando occorre, il potere del lato sinistro del cervello, per far spazio all’intuizione e alle grandi possibilità percettive del lato destro della nostra mente.


È per questo che parliamo di metodiche per imparare a gestire la mente”.
Abbiamo deciso di presentare una serie di corsi (il primo è proprio questa settimana il 27 e 28 settembre) di nuova generazione che sfrutta le più innovative e potenti tecniche quantistiche, ipnotiche e di PNL-PNL3.
Immaginate di poter memorizzare un discorso udito solo una volta o di poter disegnare (o descrivere) nel dettaglio un’immagine vista per pochi secondi! Quanto tempo potreste risparmiare nel lavoro o nello studio? Quanto guadagnerebbe la vostra autostima? 

La strada che porta alla luce è quella che, una volta intrapresa, non può più essere abbandonata. Una volta iniziato, il percorso evolutivo ci trasforma. Non solo ci rende più potenti, migliorando le nostre capacità, ma ci rende persone diverse, in grado di dialogare con se stessi e sfruttare senza paura l'infinito potenziale dentro di sé.

A volte è proprio la paura di cambiare, a bloccare le nostre possibilità di crescita.

ACCENDETE LA VOSTRA MENTE!

LUCEM

Ippolito Lamedica


LUCEM è un istituto formativo che fonda la propria ricerca nel realizzare strumenti formativi, educativi e didattici fondendo insieme le più avanzate metodiche oggi a disposizione del panorama scientifico. LUCEM è la prima organizzazione formativa al mondo ad utilizzare insieme potenti tecniche quantistiche con metodiche ipnotiche e di ipnomentalismo e con strategie di PNL-PNL3. Tutta la nostra offerta formativa è organizzata in questo modo. Molte fra le metodiche quantistiche, ipnotiche, di ipnomentalismo e di PNL-PNL3 derivano da ricerche condotte da ISI-CNV (con cui collaboriamo) che noi abbiamo adattato all’apprendimento ed alla “gestione della mente”. Quest’anno LUCEM ha predisposto un nuovo e ricco piano di studi personalizzabile in grado di soddisfare ogni possibile esigenza

Sta a voi scegliere fra luce o buio nella vostra vita! La strada che porta alla luce è quella che, una volta intrapresa, non può più essere abbandonata. Una volta iniziato, il percorso evolutivo ci trasforma. Non solo ci rende più potenti, migliorando le nostre capacità, ma ci rende persone diverse, in grado di dialogare con se stessi e sfruttare senza paura l'infinito potenziale dentro di sé.




Nessun commento:

Posta un commento