giovedì 27 novembre 2014

Autoipnosi e benessere 3



Mentre ci prepariamo al corso del prossimo fine settimana (il 6 - 7 dicembre a Castelfranco Veneto) dove potrete imparare molte tecniche per gestire e creare il vostro benessere, vorremmo trasmettervi altri semplici esercizi per la vostra evoluzione. Si tratta di cose molto pratiche e di facile attuazione che, svolte con continuità, possono migliorarvi la vita.

Il primo esercizio è molto utile per il rilassamento dei muscoli del collo. Infatti la tensione di questi muscoli è una delle cause più frequenti di mal di testa. 

Mettetevi seduti comodamente, con il busto eretto e senza tenere né gambe né braccia incrociate. Ora l’esercizio consiste nell’oscillare il capo da destra a sinistra al ritmo di un secondo per ciascuna oscillazione.  Poi oscillatelo avanti ed indietro con lo stesso ritmo. Infine, potete compiere delle rotazioni al ritmo di 4 secondi per un giro completo (in modo che, al quinto secondo, sarete di nuovo al punto di partenza).

Questo esercizio, eseguito al ritmo indicato, ha una duplice utilità: si previene il mal di testa, rendendo le arterie più irrorate e si facilita anche il funzionamento del cervello.

Nel corso dal vivo potrete apprendere molto di più!

Contattateci:

ippolito.lamedica@gmail.com - Tel. 328 4166257
eventilucem@gmail.com 


Nessun commento:

Posta un commento