martedì 4 novembre 2014

Le mie idee pensano per me!



Alphonse de Lamartine scriveva: «Non sono io che penso. Sono le mie idee che pensano per me». Per molti di noi quest’affermazione è vera anche e soprattutto al negativo, perciò, sono tormentati dalle proprie idee che sembra che abbiano una sorta di vita e di volontà proprie. Chiamo questo fenomeno il «mormorio mentale». Il mormorio mentale, questo incessante pensiero continuo che, apparentemente, è indipendente dalla nostra volontà è responsabile di gran parte dello stress e delle ansie che tormentano  molte persone. Pensieri che ti proiettano in un altro tempo e in un altro luogo (“pensa a quello che devi fare domani, e dopo e poi ancora avanti…”  “e, se quella cosa dovesse andar male? Ecc. ). Pensieri negativi che affermano le nostre incapacità  (“Non ce la farai mai!” “Questa cosa è troppo difficile per te!” “Questo problema è insormontabile”…). Molti di noi mancano di igiene mentale. In altre parole non fanno attenzione a ciò che immettono nella propria mente così che spesso vi introducono elementi altamente dannosi e inquinanti.
Per la campagna “Novembre mese del benessere!” vi invitiamo a porre l’attenzione a questo aspetto. 

Ma come possiamo ritornare ad essere padroni della nostra mente? Come possiamo riprendere il controllo dei nostri pensieri ed eliminare così ansia, stress e recuperare il benessere?

In questo mese stiamo promovendo iniziative (oltre a questa rubrica) per aiutare quanti pensano che da soli non possono farcela, elargendo consigli e strumenti pratici e semplici per riprendere il controllo della propria vita.

Perciò offriamo particolari sedute per imparare a rilassarsi e abbiamo lanciato il corso QUANTUM ENERGETICS in cui si imparano metodiche di autorilassamento e di benessere personale.

Vivere senza stress è possibile!


Nessun commento:

Posta un commento