venerdì 28 novembre 2014

LUCEM e il dio ATEN




Oggi parliamo del potere dei simboli.

Infatti, dai primordi dell'umanità fino ad oggi, il loro potere è, ed è sempre stato, enorme. Ad esempio, il simbolo egizio del sole (un cerchio)negli anni '20 fu adottato dalla Gulf, una delle principali compagnie petrolifere del mondo nel suo logo, proprio perché l’uomo è attratto dal suo potere da millenni.

LUCEM, la Libera Università per la Crescita e l’Evoluzione della Mente, ha scelto il riferimento ad Aten, che, nell’antica simbologia egizia, raffigurava il sole, o, meglio, il processo di evoluzione umana per elevarsi spiritualmente verso il sole (il dio Ra), che era simboleggiato da un cerchio. Infatti, il  simbolo di Aten era costituito da un disco (il sole) con le ali che rappresentano l’ascensione, cioè l’elevazione spirituale dell’anima umana. Ai fianchi del sole si trovavano due serpenti gemelli perfettamente simmetrici che simboleggiano la dualità in perfetto equilibrio, necessaria per raggiungere l’ascensione spirituale: una sorta di Ying e Yang.





Il simbolismo legato alla figura del sole (conosciuto anche come “Culto Del Sole”) è antichissimo, e nasce probabilmente durante il periodo della preistoria. Il disco solare in particolare è un simbolo molto arcaico, usato da numerose antiche popolazioni in tutto il mondo per venerare la nostra fonte di calore e di luce, necessaria alla vita ed alla prosperità. Una delle prime origini di questa venerazione è quella mesopotamica del culto di Zoroastro, successivamente sviluppata dalla civiltà egizia, come è avvenuto con l’origine delle antiche pratiche iniziatiche del Mesmerismus.

LUCEM, riprendendo l’antico simbolo, sostituisce al culto del sole, la lampada, che simboleggia la luce interiore, la fiamma divina, che può essere sviluppata da ciascuno attraverso un percorso iniziatico di evoluzione personale.

Il nostro corso Quantum Energetics vi avvierà sulla soglia della vostra luce interiore per farvi crescere ed iniziare a sviluppare appieno le vostre potenzialità.

Per saperne di più contattateci!
 

ippolito.lamedica@gmail.com - Tel. 328 4166257
jtabanelli@gmail.com - Tel. 320 0214044
eventilucem@gmail.com - Lisa Giunchi Tel. 324 866523




Nessun commento:

Posta un commento